Rovereto, una seduta per attendere senza fatica il proprio turno

concorso di idee

Consegna entro il 30 settembre 2020 ore 12

Il vaccino per sconfiggere il covid19 è ancora lontano e le file davanti ai negozi per rispettare il distanziamento sociale sono un'immagine che non si può ancora archiviare. Per aiutare le attività commerciali e i cittadini a rispettare la regolamentazione degli accessi, il Comune di Rovereto (Tn) ha lanciato un concorso di idee per raccogliere delle proposte progettuali di sedute da utilizzare nel centro storico.

Le sedute serviranno a rendere meno pesante l'attesa del proprio turno all'esterno del negozio, saranno privilegiate soluzioni minimali e snelle, le sedute potranno essere mobili o fissate al suolo.

Le proposte saranno valutate giudicandone la qualità urbanistica/architettonica, la concretezza realizzativa e la valorizzazione della territorialità.

Possono partecipare tutti i tecnici professionisti (architetti, urbanisti, ingegneri, forestali, agronomi, geologi, tecnici diplomati etc.) iscritti a un ordine o collegio professionale, anche in collaborazione con ricercatori, sociologi, studenti delle aree professionali di pertinenza. La partecipazione può essere individuale o in gruppo.

Premi

- al primo classificato 800 euro
- al secondo classificato 400 euro
- al terzo classificato 200 euro

Bando
comune.rovereto.tn.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: