Rinnovo delle facciate dell'ospedale delle Scotte per ambientarlo meglio nel contesto senese

concorso di idee

Consegna entro il 10 novembre 2020 | ore 12

L'azienda ospedaliero università senese ha indetto un concorso di idee a procedura aperta per acquisire proposte ideative per la riqualificazione delle facciate del presidio ospedaliero Santa Maria alle Scotte.

La riqualificazione delle facciate dovrà riguardare contemporaneamente l'inserimento nel contesto ambientale circostante senese, la protezione antisismica dell'edificio esistente e la valutazione dell'impatto energetico delle nuove facciate sull'edificio esistente nonché la distribuzione dei fluidi a servizio dell'antincendio.

Le proposte progettuali saranno valutate considerando l'inserimento ambientale, l'integrazione con la struttura portante esistente ai fini sismici, il miglioramento energetico e acustico, le modalità di realizzazione per minimizzare il disagio dell'attività sanitaria in corso e l'economicità dell'intervento.

Il costo stimato per la realizzazione dell'opera è di 23.000.000 euro comprensivo degli oneri per la sicurezza al netto di Iva.

Premi

- al 1° classificato 30.000 euro
- al 2° classificato 20.000 euro
- al 3° classificato 10.000 euro

Bando | Disciplinare

Ulteriori documenti di gara sono disponibili su
www.ao-siena.toscana.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: