Viaggio in Italia. Nuovi modi di raccontare il turismo. 180.000 euro per i migliori 6 progetti originali e inediti

contest di content marketing

Scadenza 2 ottobre 2020

Il Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, in collaborazione con Invitalia, ha lanciato un concorso per premiare sei proposte creative in grado di raccontare, in modo moderno e originale, le possibilità infinite offerte dal territorio italiano per i viaggiatori che intendono scoprire il Paese.

Le creatività serviranno a promuovere il turismo di prossimità, il turismo nei borghi e il turismo lento, ovvero quelle mete turistiche che rispondono in pieno alle esigenze di "nuova normalità" imposte dall'emergenza Coronavirus e che possono trainare la ripresa del settore turistico in Italia.

La proposta dovrà essere innovativa in termini di codici, format e "tone of voice" e non deve avere particolari connotazioni geografiche o stagionali.

Agli autori dei concept selezionati sarà affidato un budget di produzione di 30.000 euro per la realizzazione dei prodotti finiti fra ottobre e novembre 2020.

Il contest è gestito on line sulla piattaforma Zooppa. Regolamento, dettagli, documentazione alla pagina https://app.zooppa.com/projects/viaggio-in-italia

maggiori informazioni su
www.invitalia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: