Contratto di Fiume lucano, un logo per comunicarne la visione e l'identità

concorso di grafica

Consegna entro il 1° ottobre 2020

FLAG Coast to Coast, gruppo di azione costiera per la valorizzazione della cultura del mare, sta mettendo in essere la definizione del Contratto di Fiume Lucano le cui azioni si concentreranno sui fiumi Noce e Sinni della Basilicata.

Il Contratto di Fiume è uno strumento di programmazione partecipata - a cui hanno aderito 13 Regioni - che si pone l'obiettivo di dare nuova vita ai bacini fluviali e contribuire allo sviluppo locale scongiurando l'abbandono di un ecosistema minacciato da fenomeni di inondazioni e siccità.

FLAG Coast to Coast, per sintetizzare e comunicare - con un unico logo e un claim - la "visione" alla base Contratto di Fiume lucano, ha lanciato un concorso di idee aperto a tutti: designer, artisti, creativi, professionisti della comunicazione visiva o semplici appassionati che, al momento della presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età. 

Il logo dovrà essere originale ed efficace, di grande impatto per la creatività che lo dovrà caratterizzare, con una forte riconoscibilità. Dovrà anche essere semplice e non arricchito di troppi dettagli che ne potrebbero pregiudicare la risoluzione grafica e l'identificazione.

Alla proposta che risulterà prima nella graduatoria sarà riconosciuto un premio in denaro complessivo, al netto di eventuali ritenute di legge, di 600 euro.

La partecipazione all'iniziativa è gratuita. Le proposte dovranno pervenire inderogabilmente entro il 1 ottobre 2020 via email all'indirizzo contrattodifiume.basilicata@gmail.com

+ info e bando su
flagcoasttocoast.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: