Una nuova chiesa a Bagheria

manifestazione di interesse per concorso di progettazione

Iscrizioni entro il 25 novembre 2020 | ore 12

L'Arcidiocesi di Palermo ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per partecipare al concorso per la progettazione di un nuovo complesso parrocchiale per la parrocchia "San Giovanni Bosco" a Bagheria (PA).

La partecipazione è riservata a GRUPPI DI LAVORO costituiti da:

  • progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
  • un esperto in liturgia, iscritto nell'elenco dell'Ufficio nazionale BCE e con la licenza in liturgia;
  • uno o più artisti.

All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.

Una commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 15 partecipanti, sulla base della documentazione inviata considerando come fattori qualificanti la progettazione e/o esecuzione di attività/opere attinenti l'architettura sacra e/o di rilevanza sociale, si terrà conto anche degli aspetti grafici e comunicativi.

I gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici entro il 17 dicembre 2020, sul sito della dell'Arcidiocesi di Palermo e su quello dell'Ufficio nazionale per i Beni culturali ecclesiastici e l'Edilizia di Culto della CEI [https://bce.chiesacattolica.it/]

La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro le ore 12 del 25/11/2020.

Avviso e documentazione | diocesipa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: