Un logo per il Mo.Ca nel palazzo Martinengo Colleoni di Malpaga

concorso di grafica

Consegna entro il 21 dicembre 2020

Brescia Infrastrutture Srl ha bandito un concorso di idee per acquisire il progetto di identità visiva del centro culturale ospitato nel palazzo settecentesco Martinengo Colleoni di Malpaga.

Si auspica che il logo, ben contestualizzato dal punto di vista turistico e non solo, possa diventare un potente "BRAND" per la promozione delle attività culturali e contemporanee della città, oltre che dell'immobile storico nel suo complesso, sia dal punto di vista architettonico-culturale che dell'offerta innovativa in esso presentata.

L'obiettivo di Brescia Infrastrutture è di ottimizzare e potenziare la comunicazione e l'immagine, soprattutto ai fini della comunicazione e alla partecipazione attiva nei processi evolutivi della città. La comunicazione che si intende perseguire ha come destinatari l'intera cittadinanza e tutti i soggetti che si confrontano con lo stesso Comune e il centro.

Il messaggio, in termini di comunicazione, deve pertanto essere teso ad evidenziare al contempo la natura storica dell'immobile ed il processo innovativo, evolutivo, comunitario e di apertura verso l'esterno.

Il marchio/logotipo dovrà poter diventare un "sigillo di qualità" di eventi, prodotti e servizi per le azioni di promozione di MO.CA, contribuendo alla visibilità e attrattiva del territorio.

Requisiti e modalità di partecipazione

Il concorso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni regolarmente residenti in Italia. La partecipazione è in forma anonima e gratuita. Ogni partecipante può inviare una sola proposta progettuale articolata in almeno 4 tavole.

Criteri di valutazione delle proposte

  • Originalità | Unicità max 20 punti + Innovazione max 10 punti
  • Memorabilità max 15 punti e Semplicità max 10 punti;
  • Coerenza e adeguatezza max 10 punti;
  • Riconoscibilità | Visiva max 10 punti + Identificativa max 5 punti
  • Attenzionalità max 10 punti
  • Duttilità max 10 punti

Premi

al vincitore assoluto 2.500 euro 
al secondo classificato 600 euro
al terzo classificato 500 euro

Bando e documentazione
[ bresciainfrastrutture.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: