IntreccinCantiere - progetti e prototipi intrecciati da premiare

VII edizione concorso di design

Iscrizioni entro l'8 gennaio 2021 Consegna entro il 5 febbraio 2021

Manifattura di Domodossola - azienda del settore tessile con oltre 100 anni di attività  - in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo BPM, promuove anche quest'anno il concorso di idee IntrecciinCantiere rivolto a giovani creativi e allievi di corsi di design e scuole d'arte.

Verranno premiati gli autori dei migliori progetti o prototipi che hanno utilizzato in modo creativo i famosi intrecciati dell'azienda, nelle categorie di:

  • pelletteria
  • arredamento
  • calzatura
  • gioielleria

I progetti dovranno essere originali e inediti, pena l'esclusione dal concorso. I partecipanti potranno presentare un progetto cartaceo solo per l'Interior design; in tutti gli altri casi è necessario presentare un prototipo vero e proprio.

La presentazione e la valutazione delle proposte avrà luogo - compatibilmente con le normative anti-Covid - in occasione della manifestazione Lineapelle prevista dal 24 al 26 febbraio 2021 negli spazi di Rho Fiera a Milano. 

A chi si rivolge

Possono partecipare al concorso giovani designer, italiani e stranieri, di età inferiore ai trent'anni.
Non è richiesto alcun titolo di studio.

Premi

I premi saranno divisi per categoria:

  • miglior creazione pelletteria: 700 euro
  • miglior creazione interior design: 500 euro
  • miglior creazione calzatura: 500 euro
  • miglior creazione gioielleria: 500 euro

I prototipi vincenti saranno presi in custodia da LP Fashion Studio e/o da Manifattura di Domodossola e saranno esposti durante alcuni eventi selezionati.

Bando e documentazione
[ manifatturadomodossola.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: