Artist in Residence 2022 - Architecture: borsa di studio e soggiorno a Krems (Austria) per ricerche su ambiente e clima

International Call

Invio candidature dal 16 aprile al 31 maggio 2021

L'associazione ORTE Architekturnetzwerk Niederösterreich - realtà impegnata nell'educazione all'architettura contemporanea e nelle questioni legate alla cultura e alla pratica edilizia - ha aperto le candidature all'edizione del prossimo anno di "Artist in Residence"  il programma interdisciplinare nato nel 2001 per stimolare lo scambio culturale internazionale insieme al dialogo interculturale.

Saranno selezionati i creativi impegnati in progetti legati a questioni climatiche e ambientali, agli spazi di vita e alle interazioni locali.

A chi si rivolge

La residenza si rivolge a laureati in discipline architettoniche (architettura, sviluppo urbano, pianificazione urbana, pianificazione del territorio, pianificazione del paesaggio, ecc.).

Candidature

Gli interessati, oltre alla documentazione di identità, dovranno inviare un progetto dettagliato che contenga le motivazioni della domanda di residenza.

La documentazione dovrà essere inviata via mail a orte@orte-noe.at

Soggiorno e borsa di studio

La durata del soggiorno va da uno a tre mesi.

La borsa di studio sarà di 1.300 euro al mese.

Ai partecipanti selezionati sarà offerto uno studio e uno spazio abitativo ad uso gratuito e l'opportunità di entrare in contatto con il mondo dell'architettura austriaco, presentando il proprio lavoro di fronte ad un vasto pubblico.

Bando e documentazione 
[ orte-noe.at ]

I contributi delle precedenti edizioni di architetti, paesaggisti e artisti provenienti da Europa, Asia e Americhe sono visibili nell'archivio AIR

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: