Roma, adeguamento liturgico della cappella del Centro Servizi CEI

manifestazione di interesse concorso di idee

Candidature entro il 1 marzo 2021 | ore 12

La Fondazione di religione "Santi Francesco d'Assisi e Caterina da Siena" della CEI ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per partecipare al concorso di idee con cui si sceglierà l'allestimento di un adeguato spazio liturgico della cappella del Centro servizi della Fondazione che si trova a Roma in via Aurelia 796.

La partecipazione è riservata a GRUPPI DI LAVORO costituiti da:

  • progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
  • un esperto in liturgia, iscritto nell'elenco dell'Ufficio nazionale BCE e con la licenza in liturgia;
  • uno o più artisti.

All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.

Una commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 20 partecipanti, sulla base della documentazione inviata considerando tra i fattori qualificanti la progettazione e/o esecuzione di attività/opere attinenti l'architettura sacra e/o di rilevanza sociale, la qualità delle opere rappresentate e gli aspetti comunicativi del porfolio.

I gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici entro il 15 marzo 2021 sul sito ufficiale dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI [https://bce.chiesacattolica.it]

La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro le ore 12 del 01/03/2021.

Avviso e documentazione | diocesipa.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: