Cooperazione e Solidarietà - Progetto MAISPEMBA

Manifestazioni di interesse per attività in Mozambico | CNAPPC

Candidature entro il 15 marzo 2021

Per promuovere uno sviluppo urbano integrato della città di Pemba attraverso partnership e scambi di buone pratiche tra il Comune di Reggio Emilia e il Comune di Pemba, il Consiglio Nazionale Architetti ha pubblicato due avvisi di manifestazione di interesse rivolte agli architetti italiani interessati a partecipare alle attività della missione in Mozambico.

Per entrambe le procedure, l'iscrizione ad uno degli Ordini degli Architetti P.P.C. in Italia è requisito obbligatorio.

Sono requisiti preferenziali: • la conoscenza della lingua portoghese e/o inglese, •  precedenti esperienze nell'ambito della cooperazione nazionale e/o internazionale • conoscenze software e impiego hardware.

Si richiede inoltre motivazioni e capacità di adattamento.

Progetto MAISPEMBA - procedura 1

Il primo avviso riguarda la copertura del ruolo di responsabile del sostegno alle azioni di resilienza e adattamento nei processi di pianificazione e rigenerazione urbana integrata nella città di Pemba.

La missione si svilupperà nell'arco di 2 anni con compiti di assistenza da remoto e in presenza nella località di Pemba con 1 missione/anno, da programmare in base alle limitazioni e difficoltà COVID 19, anche in remoto a partire dal mese di aprile 2021.

I costi sono sostenuti dalla Fondazione E35 e comprendono il compenso professionale, stabilito in € 16.875 lordi, comprensivi di ogni onere, oltre alle spese di viaggio, vitto e alloggio.

Progetto MAISPEMBA - procedura 2

Il secondo avviso riguarda la selezione due figure professionali under 40 per la partecipazione ad uno dei tre distinti workshop previsti per la definizione delle linee guida su tre progetti pilota in un percorso partecipato di coinvolgimento delle comunità locali con un gruppo di lavoro formato da 2 architetti italiani + 2 mozambicani.

La missione si concentrerà in 10/15 giorni nella località di Pemba, da programmare indicativamente a partire dal mese di maggio-giugno 2021per il primo workshop e in periodi da stabilire per i successivi.

I costi sono sostenuti dalla Fondazione E35 e comprendono viaggio, vitto ed alloggio, copertura assicurativa e rimborso spese nel limite del budget disponibile. Non è previsto compenso extra.

Documentazione

Il termine di presentazione delle candidature, all'indirizzo direzione@cnappc.it, è fissato per il 15 marzo 2021.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: