Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto 2021

concorso di grafica

Consegna entro il 30 maggio 2021

L'Associazione Festival della Piana del Cavaliere ha bandito un concorso per selezionare il manifesto che servirà a promuovere la quinta edizione dell'omonimo festival, patrocinato dal Comune di Orvieto, in programma dal 1° al 12 settembre 2021 nella cittadina.

I partecipanti avranno piena libertà creativa e dovranno interpretare il tema dell'edizione di quest'anno "Coincidenze", intese come opportunità diverse, sperate, ricercate o casuali che continuamente s'incontrano lungo il proprio percorso e attraverso le proprie esperienze.

L'opera vincitrice diverrà il manifesto ufficiale del Festival della Piana del Cavaliere edizione 2021.

A chi si rivolge

Il concorso è gratuito e aperto a  grafici e illustratori, disegnatori e pittori, professionisti e non, operanti in Italia e che abbiano compiuto i 18 anni. 

Ogni partecipante potrà presentare una sola opera.

Modalità di selezione e giuria

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del festival, e potranno essere votate dal pubblico attraverso l'utilizzo dei like.

Le tre opere che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposte al giudizio della Giuria nominata dall'Associazione.

I membri della giuria

  • Arch. Biancaneve Codacci Pisanelli (Presidente della giuria) - MiBACT
  • Ing. Stefano Calamani - Presidente Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Elena Pelosi - MAXXI
  • Dott.ssa Anna Leonardi - Direttore Artistico Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Marta Balzar - Coordinamento Associazione Festival della Piana del Cavaliere

Premi

L'artista vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro e avrà la possibilità di allestire gratuitamente una mostra personale in una sala messa a disposizione dal Comune di Orvieto, durante tutta la durata del Festival.

Sarà a carico dell'artista, con il supporto del personale organizzativo del Festival, l'allestimento della sala (materiale tecnico incluso) e il trasporto di almeno 10 opere per la mostra.

Bando e documentazione
[ festivalpianadelcavaliere.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: