10 alloggi IPES ad Appiano - zona via Stampfl

concorso di progettazione - un grado - con preselezione

Istanza di partecipazione entro il 25 giugno 2021

L'Istituto per l'edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano ha indetto un concorso di progettazione per l'elaborazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica di un edificio residenziale con 10 alloggi e 21+4 posti auto da realizzare nella zona d'espansione «C1 via Stampfl 2» del Comune di Appiano (BZ).

Dovranno essere studiate soluzioni che mirino al conseguimento del massimo risparmio energetico al fine di ottenere un consumo energetico il cui valore dovrà essere inferiore a 30 kWh/m2a (Casa Clima Classe A);

Il taglio degli alloggi comprende le seguenti superfici nette:

  • 2 alloggi TIPO C (fino a 90m2) con 3 stanze + soggiorno + cucina (se possibile al piano terra)
  • 8 alloggi TIPO A1 (fino a 50m2) con 1 stanza + soggiorno + cucina o in alternativa TIPO A2 (fino a 50m2) con 1 stanza + soggiorno/angolo cottura

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 1.800.000,00 euro, oneri della sicurezza inclusi.

Possono partecipare architetti e ingegneri abilitati alla data di pubblicazione del bando all'esercizio della professione e iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza.

Premi

1º premio: 10.805,45 euro
2º premio: 7.718,17 euro
3º premio: 4.630,90 euro

Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 7.718,17 euro che verranno assegnati in parti uguali ai progetti in graduatoria dal 4º al 6º.

Bando | Disciplinare

Documentazione completa

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: