Viaggio nell'architettura fuori tempo e fuori limite

Call for paper / Dromos 05|2021

Candidature entro il 5 luglio 2021

Dromos Magazine  - rivista scientifica accreditata dall'ANVUR Area 08 - ha lanciato la Call for paper "Il Viaggio di Ulisse" per approfondire il tema relativo alle case di figure femminili che Odisseo incontra nel leggendario ritorno verso la sua terra.

Studiosi e ricercatori italiani e/o stranieri sono invitati a progettare lo spazio domestico del mito in una delle 15 tappe del visionario viaggio indicate dalla rivista attraverso coordinate geografiche.

Tra i siti su cui immaginare lo scenario domestico: Troia, Terra dei ciclopi, Isola delle sirene e Itaca.

 La call è strutturata in due fasi: 

  • una prima fase (proposta) in cui gli studiosi dovranno inviare un breve testo di max 1000 battute (spazi inclusi) 
  • una seconda fase che si baserà sulla review della proposta e l'invio dei disegni e/o collage realizzati per l'occasione (min 1, max 3 immagini a 300 dpi - dimensione 22x26cm).

I papers selezionati saranno sottoposti alla procedura di double-blind peer review per accedere alla pubblicazione sul prossimo numero.

È necessario presentare il testo entro il 5 luglio sia in italiano che in inglese.

Maggiori informazioni su
dromosmagazine.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: