La Ceramica e il Progetto 2021

premio alle migliori opere realizzate con piastrelle di ceramica italiana - X edizione

Consegna entro il 10 ottobre 2021

Celebra il suo decennale il concorso di architettura dell'industria ceramica italiana e Cersaie - La Ceramica e il Progetto - nato per premiare le migliori architetture realizzate con piastrelle di ceramica italiane.

Il concorso - che ha preso il via il 1° di settembre - invita a candidare i progetti realizzati in Italia ed all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia e per opere portate a termine tra il 1 gennaio 2018 e il 30 giugno 2021, nelle tre categorie (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality).

L'iniziativa è rivolta ad opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende che aderiscono al marchio settoriale Ceramics of Italy che garantisce l'eccellenza e la qualità italiana.

Premi

Il vincitore di ogni categoria si aggiudicherà un premio di € 5.000,00.

Giuria e criteri di valutazione

La Giuria, composta da Mario Cucinella, Fulvio Irace e Aldo Colonnetti, esaminerà i progetti pervenuti, tenendo in considerazione creatività, funzionalità, ed appeal estetico.

I criteri di selezione riguarderanno la progettazione complessiva della realizzazione architettonica, l'uso delle Piastrelle di Ceramica Italiane all'interno del progetto, la valorizzazione dell'ambiente grazie all'uso di Piastrelle di Ceramica Italiane e le eventuali caratteristiche di sostenibilità della realizzazione architettonica e dei prodotti utilizzati.

Regolamento completo

Qui tutte le immagini dei progetti premiati nell'edizione 2020

I PROGETTI VINCITORI 2020
Vincitore Istituzionale: Nuovo polo informatico e centro servizi Università degli Studi Milano
Progettista: Isolarchitetti | Piastrelle: Casalgrande Padana
Vincitore Commerciale
: Sushi Club a Cesano Maderno
Progettista: Maurizio Lai Architects | Piastrelle: Ceramica Sant'Agostino e DSG Ceramiche-Decoratori Bassanesi
Vincitore Residenziale 2020
| LSG a Caserta
Progettista: Giancarlo Covino | Piastrelle: Ceramica Bardelli e Marazzi

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: