Un moderno campus scolastico per Serramanna

concorso di progettazione - procedura aperta - un grado

Consegna entro il 23 dicembre 2021

Il Comune di Serramanna ha indetto un concorso di progettazione per la riqualificazione di due edifici scolastici che andranno a costituire il futuro polo didattico comunale. Le strutture, situate in via Sicilia, sono state realizzate sul finire degli anni '70 e ospitano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

L'intervento riguarda anche l'accorpamento dei due plessi al fine realizzare una continuità educativa un moderno Campus scolastico con spazi aperti alla comunità locale e al territorio tali da valorizzare le istanze sociali, formative e culturali. Il nuovo Polo scolastico dovrà quindi delinearsi come uno spazio polifunzionale attivo e interconnesso, in grado interagire con le risorse già presenti sul territorio.

Il costo stimato per la realizzazione dell'intervento da progettare è determinato in € 4.099.999,00

Il progetto e la realizzazione sono finanziati dalla Regione Sardegna attraverso il programma triennale di edilizia scolastica Iscol@ - Asse I Scuole del nuovo millennio della Regione Sardegna.

Il concorso è articolato in unica fase e in forma anonima, ed è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini o registri professionali di paesi appartenenti all'Unione Europea, autorizzati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione alla data di pubblicazione del bando del concorso.

Premi

- al primo classificato 41.027,30 euro
- al secondo classificato 13.676,77 euro
- al terzo classificato 6.837,88 euro
- al quarto e quinto classificato 3.418,94 euro ciascuno

gli importi sono al netto di I.V.A. e oneri di legge se dovuti.

- Disciplinare
- Documento preliminare di progettazione
- Ulteriore documentazione [ comune.serramanna.ca.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: