Milano Design Week 2022. Esponi la tua Vision da Park Associati

call for designer under 30

Candidature entro le ore 12 del 10 gennaio 2021

Park Associati ha lanciato la terza edizione del bando aperto ai giovani designer interessati ad esporre il proprio lavoro nel Park Hub, lo spazio espositivo dello studio a Milano, durante la settimana del design in programma dal 5 al 10 aprile 2022.

Partendo dal presupposto che il design debba rispondere alle domande più urgenti riguardo alle questioni politiche, sociali e ambientali del nostro tempo, ai creativi è chiesto di esprimersi liberamente su una o più tematiche più dibattute del momento, come l'emergenza climatica, il divario di genere, il gap generazionale o di ricchezza, l'utilizzo responsabile delle risorse, attraverso l'elaborazione di un progetto che rifletta un impegno sociale reale, che proponga delle soluzioni o che abbia una storia da raccontare.

Requisiti e modalità di partecipazione

La call è aperta a studenti e giovani designer di tutte le nazionalità con meno di 30 anni al 31 dicembre 2022. La partecipazione è aperta anche ai gruppi di designer i cui membri rispettino i termini di età per l'ammissione. 

Documentazione richiesta: CV + portfolio con una selezione dei lavori del candidato + descrizione del progetto con proposta preliminare di allestimento.

Giuria

Le candidature verranno valutate da Filippo Pagliani e Michele Rossi, fondatori e partner di Park Associati, Marco Sorrentino, Product & Furniture Design Director di Park Associati e due membri esterni: Laura Traldi, giornalista, docente, co-founder dello studio The Design Cut, e Giulio Iacchetti, designer, direttore artistico di Danese, Compasso d'Oro nel 2001 e 2014.

Premio

Il progetto selezionato verrà comunicato sul sito di Park Associati il 28 gennaio 2022, e al suo autore sarà offerto:

  • un rimborso spese di € 2.000 per la realizzazione della mostra e copertura spese connesse ;
  • ospitalità per due persone dal 1 al 12 aprile 2022 compresi, durante la fase di allestimento e per la Milano Design Week;
  • una serata di promozione del progetto durante la Milano Design Week;
  • la comunicazione dell'evento attraverso i canali digitali e social di Park Associati, attraverso materiale promozionale cartaceo e l'inserimento in una guida ufficiale degli eventi collaterali al Salone del Mobile.

info e regolamento completo
parkassociati.com/mdwc

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: