Caffè Moak | Miniposters

concorso di grafica

Consegna entro il 7 gennaio 2022

Moak Caffè con la collaborazione e il patrocinio di AIAP (Associazione italiana design della comunicazione visiva) promuove un concorso di idee per selezionare una serie di opere grafiche in miniatura da stampare sui tovagliolini da caffè che l'azienda accompagna alla fornitura dei propri prodotti, e che diventeranno una presenza fissa e personale sui banchi dei bar italiani nel 2022.

I Miniposters saranno evocativi e rappresentativi del concept 'Wondering in details' sviluppato da Moak come strategia di affermazione dei valori connessi al brand nella prossima stagione.

'Wondering in details' è una linea di lavoro che il noto marchio intende dedicare al rito del caffè in tutti i suoi piccoli aspetti. Evocare quindi la sensorialità connessa a quel momento speciale dedicando alla sua rappresentazione un progetto visivo dedicato che personalizzerà quel piccolo accessorio di carta che ognuno di noi usa al momento del consumo al bar.

Il progetto dovrà essere concepito come 4 kit, composti da 4 tovagliolini, uno per ogni momento 'Wondering in details' connesso al rito del caffè, anche in senso astratto.

Le proposte saranno valutate sulla base dei seguenti parametri:
· pertinenza rispetto agli obiettivi del concorso;
·  qualità grafico-espressiva dei Miniposter;
· originalità dell'interpretazione;
· flessibilità e versatilità d'uso.

Requisiti

La partecipazione è aperta a grafici e designer singoli o organizzati in gruppo. Possono partecipare gli studenti in corso, i laureati e/o diplomati delle scuole pubbliche e private, ai vari livelli, relative al design, alla comunicazione visiva, alla pubblicità.

Premio

All'autore del progetto (o agli autori riuniti in gruppo) vincitore sarà riconosciuto un premio di € 3.000,00 comprensivo di oneri ed accessori.

Il vincitore, inoltre, verrà coordinato al fine di seguire il lavoro fino al processo finale (esecutivi e presentazioni).

Bando e Allegati
[ aiap.it/caffe-moak-miniposters/ ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: