Un'opera ispirata al mare e alla sua tutela per lo scafo di MSC Euribia

concorso di arte e grafica

Consegna entro il 20 dicembre 2021

MSC Crociere ha lanciato una open call per invitare artisti di tutto il mondo a creare un'opera per lo scafo di MSC Euribia ispirata all'ecosistema marino che questa nave aiuta a preservare.

Al centro del lavoro dovrà esservi l'amore per il mare e il rispetto per l'ambiente marino e la sostenibilità, come enunciato nel motto di Euribia "cruising the blue in a green way" .

La proposta dovrà essere inviata sotto forma di illustrazione vettoriale e inserita nel template fornito da MSC Crociere per dare l'idea della resa finale. La nave è lunga 331 metri e alta 15 metri e l'opera potrà coprire qualsiasi parte della superficie.

L'opera dovrà conservare la visibilità del logo MSC e del nome della nave su entrambi i lati, a prua e a poppa, senza modificarne i colori.

I criteri di valutazione si basano su creatività (30%), originalità (30%) e comprensione generale del tema (40%).

Chi può partecipare

Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di nazionalità, ma è necessario aver compiuto i 18 anni.

Ogni creativo potrà inviare un massimo di 15 proposte.

Premi

Il vincitore riceverà un premio di 15.500 euro e un viaggio a bordo di MSC Euribia, oltre a vedere la sua opera realizzata e utilizzata con finalità di marketing.
Sono previsti altri 5 finalisti con un compenso di 1.500 euro ciascuno.

Bando e documentazione
[ talenthouse.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: