Nuova chiesa a Giardini Naxos

manifestazione di interesse concorso di progettazione

Candidature entro il 4 gennaio 2022

L'Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse alla partecipazione al concorso di progettazione di un nuovo complesso parrocchiale da dedicare a Sant'Annibale Maria Di Francia.

Il nuovo complesso sorgerà nel quartiere Recanati nel Comune di Giardini Naxos (ME), coordinate 37.819824, 15.259474.

La partecipazione al concorso è riservata a GRUPPI DI LAVORO costituiti da:

  • progettista/i: architetti, ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo;
  • un esperto in liturgia, iscritto nell'elenco dell'Ufficio nazionale BCE e con la licenza in liturgia;
  • uno o più artisti.

All'interno del gruppo di lavoro ogni componente può concorrere per una sola qualifica e ciascun concorrente potrà far parte di un solo gruppo di lavoro, pena esclusione dal concorso.

Una commissione, composta da esperti in architettura, liturgia e arte, selezionerà un minimo di 15 gruppi, sulla base della documentazione inviata considerando tra i fattori qualificanti la progettazione e/o esecuzione di attività/opere attinenti l'architettura sacra e/o di rilevanza sociale, la qualità delle opere rappresentate e gli aspetti comunicativi del portfolio.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata entro e non oltre le 23:59 del 4 gennaio 2022.

I gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici entro il 20 gennaio 2022 sul sito ufficiale dell'Arcidiocesi e dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI [https://bce.chiesacattolica.it]

Avviso e Faq | diocesimessina.it

Tutta la documentazione tecnica verrà inviata esclusivamente ai gruppi selezionati, a conclusione della procedura di manifestazione di interesse.

PER APPROFONDIRE

  • Pillole di formazione - video
    Attività partecipative in vista della realizzazione del nuovo complesso parrocchiale a Giardini Naxos
    bce.chiesacattolica.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: