Una lampada a sospensione per Martinelli Luce

concorso di product design by Desall

Consegna entro il 28 aprile 2022

Martinelli Luce, azienda da oltre settant'anni impegnata nel mondo dell'illuminazione, ha lanciato - sulla piattaforma Desall.com - un concorso di product design per ideare una lampada a sospensione destinata agli ambienti domestici ed in particolare alla zona living della casa (soggiorno e ampi spazi).

Il prodotto dovrà esprimere al meglio la filosofia progettuale dell'azienda, le cui lampade sono caratterizzate da minimalismo, dinamismo, modularità, serialità, forme geometriche e richiami al mondo naturale.

La lampada, con un ingombro indicativo da un minimo di 50 cm a un massimo di 200 cm per lato, dovrà avere un carattere che esprima alto livello estetico, qualità, innovazione, sintesi e/o ricerca eco-sostenibile.

Sono ammessi tutti i materiali adatti alla produzione industriale, preferibilmente riducendo l'utilizzo di materiale plastico. Saranno particolarmente apprezzate le soluzioni che utilizzeranno materiali innovativi e/o eco-sostenibili capaci di esaltare il carattere di alta qualità del prodotto.

Il tipo di tecnologia illuminante da utilizzare è il LED.

È possibile proporre anche altre declinazioni del prodotto, presentando una vera e propria collezione di lampade composta dalle versioni a sospensione, da terra, da tavolo, a parete, a soffitto.

I progetti saranno valutati secondo i seguenti criteri: coerenza con il brand • qualità estetica/impatto emozionale • ecocompatibilità • modularità/declinabilità • grado di innovazione.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Premio

Il premio è di 2.000 euro + royalties in caso di produzione.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2000 euro (anticipo royalties) + royalties per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: