Nuova immagine per il concorso corale "Trofei Città di Vittorio Veneto"

Stimulart Award - concorso di grafica - 3a edizione

Consegna entro il 15 marzo 2022

Il Comune di Vittorio Veneto - Città d'arte e della musica - ha bandito un concorso di idee rivolto a creativi, imprese e associazioni culturali per individuare la nuova immagine grafica della 55esima edizione del concorso corale "Trofei Città di Vittorio Veneto".

La proposta selezionata sarà utilizzata per produrre tutti i materiali di comunicazione cartacei e digitali per la promozione dell'evento, compreso il nuovo sito web dedicato all'iniziativa.

L'illustrazione, colorata e preferibilmente quadrata, dovrà essere di facile comprensione e impatto visivo. La grafica dovrà essere realizzata in vettoriale, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza perdere forza comunicativa, riconoscibilità, equilibrio e valore estetico. L'immagine dovrà, infine, essere adatta a rapportarsi con altri marchi istituzionali.

Le proposte saranno valutate sulla base di originalità (fino a 5 punti) • qualità e pertinenza sul piano estetico e creativo rispetto al tema del Concorso (fino a 5 punti) • congruenza dei diversi livelli di comunicazione iconica, simbolica, grafica (fino a 5 punti) • efficacia e immediatezza comunicativa (fino a 5 punti).

Il progetto STIMULART è finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020 e coordinato dal Comune ungherese di Jászberény (Ungheria), con l'obiettivo di promuovere il ruolo delle imprese culturali e creative (CCI) come potenziale per la crescita delle città di piccole e medie dimensioni dell'Europa centrale.

Elaborati richiesti

La proposta progettuale dovrà essere costituita da:

  • una breve descrizione del concept e dei motivi di collegamento con il tema del concorso (max 1 pagina)
  • un file Adobe Illustrator con l'immagine in formato vettoriale a colori
  • un file Adobe Illustrator con l'immagine in formato vettoriale in bianco e nero
  • un file Jpeg con la sola immagine a colori

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a tutte le imprese culturali e creative (aziende, liberi professionisti e creativi maggiorenni) che abbiano sede legale o operativa in Italia.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro.

Bando e documentazione
[ vittoriovenetocreativa.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: