Una fascia istituzionale per la Regione Emilia-Romagna

concorso di grafica

Consegna entro le 12 del 31 maggio 2022

La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un avviso pubblico per procedere alla selezione della proposta ideativa della fascia istituzionale che i suoi rappresentanti indosseranno in occasione di manifestazioni e iniziative ufficiali, al fine di accrescere la visibilità della Regione e valorizzare l'identità visiva dell'Ente.

La proposta dovrà essere elaborata tenendo conto dei colori istituzionali (verde Pantone 347 e rosso Pantone Red 032) e delle caratteristiche dello stemma e del gonfalone già adottati dalla Regione, anche al fine di consentirne la presenza associata.

Manuale di immagine coordinata della Regione Emilia-Romagna

Modalità di partecipazione

Gli interessati possono partecipare, in forma individuale o collettiva, inviando entro le 12 del 31 maggio 2022 - esclusivamente mediante posta elettronica certificata -  i seguenti allegati:

  • domanda di partecipazione;
  • elaborato grafico a colori della fascia istituzionale ideata, con indicate le sue caratteristiche, dimensioni, materiali, e misure degli elementi che la compongono, nonché la rappresentazione illustrata di come appare una volta indossata;
  • relazione descrittiva dell'idea progettata.

Criteri di valutazione

  • a) originalità (capacità di essere esclusiva, distintiva e rappresentativa);
  • b) adeguatezza e riconoscibilità (capacità di essere riconosciuta e di esprimere la presenza istituzionale della Regione nelle manifestazioni e iniziative ufficiali);
  • c) attrattività (capacità di evocare e comunicare);
  • d) vestibilità della fascia.

Premio

Al vincitore sarà riconosciuto un premio pari ad 5.000 euro lordi, oneri fiscali e previdenziali, se dovuti, inclusi.

Bando e documentazione
[assemblea.emr.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: