Hidesins Luxury Display Design. Installazioni espositive "pop up" per borse e piccoli dessert

concorso di product design by Desall

Consegna entro il 21 luglio 2022

YSY GROUP e Hidesins - rispettivamente piattaforma internazionale di business exchange relativa al settore moda e marchio rappresentativo dell'abbigliamento femminile italiano - hanno lanciato un concorso di product design per individuare installazioni espositive "pop up" per borse prêt-à-porter da donna.

Il set sarà montato all'interno di hotel a 5 stelle, specie nelle sale da tè.
I partecipanti dovranno, quindi, proporre un progetto capace di colpire e coinvolgere gli ospiti abituati alle atmosfere lussuose, attraverso un allestimento composto da elementi estetici e funzionali su cui saranno collocate le borse Hidesins ed eventualmente una serie di elementi puramente estetici e scenografici.

Oltre all'installazione per borse, è richiesta la progettazione di specifici display espositori da tavolo per dolci e torte che abbiano un family feeling con l'intera installazione, al fine di promuovere il brand attraverso la creazione di uno spazio unico e inaspettato in cui gli ospiti potranno scattare delle foto da pubblicare nei propri profili social, proseguendo l'esperienza anche al tavolo durante la consumazione.

Il set dovrà trasmettere i valori di eleganza, raffinatezza, self confidence ed energia, pertanto è contemplata la possibilità di inserimento di grafiche e poster per la comunicazione del brand.

Tutti gli elementi dell'installazione dovranno essere funzionali, facili da montare, smontare e trasportare.

L'espositore potrà essere posizionato all'interno di aree di dimensioni molto differenti tra loro, è necessario quindi che i suoi elementi seguano un approccio di tipo modulare che permetta la possibilità di adattarsi/trasformarsi in base alla dimensione e alla configurazione dell'area espositiva, ad esempio all'interno di aree piccole/medie/grandi, al centro della stanza, in prossimità di una parete, ecc..

L'installazione dovrà consentire la collocazione di almeno 5-10 borse, mentre l'espositore per dolci dovrà essere pensato su più livelli (almeno 2-3 piani) e contenere circa 10 cupcakes in totale.

Dal punto di vista dei materiali, è ammesso l'utilizzo di metallo, acrilico, vetro, marmo e altri materiali coerenti con il contesto luxury.

È, infine, importante posizionare su una serie di superfici ben visibili il logo "Hidesins", in particolare vicino agli espositori per dolci, in modo che possa essere visibile se fotografato.

Le proposte saranno valutate sulla base di qualità estetica • coerenza con il brand • coerenza con il target di riferimento • funzionalità • grado di innovazione

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità che abbiano compiuto i 18 anni.

È possibile presentare uno o più progetti.

Premio

Il progetto vincitore riceverà un premio in denaro di 5.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Regolamento

+ info e documentazione
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: