Sbabam, un nuovo giocattolo basato sull'effetto sorpresa

concorso di product design by Sbabam e Desall

Consegna entro il 14 settembre 2022

Un nuovo giocattolo, la cui caratteristica distintiva sia l'effetto sorpresa generato durante le fasi di gioco da una trasformazione o da particolari caratteristiche: è questo il nuovo prodotto cercato da Sbabam - azienda italiana di giocattoli che opera a livello internazionale - destinato alla fascia d'età di bambini tra i 2 e i 12 anni, da utilizzare in contesti indoor o outdoor.

Il concorso, lanciato sulla piattaforma Desall, cerca un concept innovativo che preveda trasformazioni di tipo meccanico, fisico o chimico, che potranno avvenire una sola volta o essere ripetute durante le fasi di gioco.

Il prodotto potrà essere un singolo giocattolo, un sistema composto da più elementi, un gruppo di collezionabili, un materiale plasmabile, ma i meccanismi dovranno essere semplici, con azioni basilari da eseguire.

Il progetto potrà considerare anche il packaging per la creazione dell'effetto sorpresa ed essere parte integrante del giocattolo, Sarà venduto in edicola, è quindi importante prevedere anche una dimensione contenuta al momento dell'acquisto.

I prodotti saranno valutati sulla base di innovazione • fattibilità tecnica • qualità estetica • usabilità • sostenibilità economica.

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare più di un progetto.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 5.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: