ri-Progettare per tutti

concorso di idee

scadenza 30/06/2005

La Presidenza della Camera dei deputati ha istituito un concorso per progetti di riqualificazione delle opere architettoniche volti a favorire l'accessibilità e la fruibilità ad una utenza ampliata.

Il concorso è finalizzato alla selezione e alla raccolta in una pubblicazione, a cura della Camera dei deputati, dei venti migliori progetti volti a rendere parimenti accessibili e fruibili ad una utenza ampliata - anziani, disabili, bambini -, attraverso interventi di ristrutturazione, recupero e restauro, i beni immobili appartenenti allo Stato, alle regioni, agli altri enti pubblici territoriali nonché ad ogni altro ente ed istituto pubblico, che presentino interesse artistico, storico e culturale.

Il concorso è riservato a progettisti under 30 iscritti agli Albi professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori o agli Albi professionali degli Ingegneri.

Ulteriori informazioni, bando e modulo di partecipazione

[ www.camera.it ]

Proroga del temine per la partecipazione: 30/06/2005

[progettazione dell'accessibilità]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: