Nuovo campus a Gorizia

concorso di progettazione - procedura aperta - due gradi

Consegna 1a fase entro il 3 ottobre 2022

L'Ente di Decentramento Regionale di Gorizia - Regione Friuli Venezia Giulia - bandisce un concorso di progettazione per l'acquisizione del masterplan di un nuovo Campus scolastico e dei progetti per la realizzazione di due edifici scolastici, uno destinato ad ospitare le attività dei Licei delle Scienze Umane, Economico Sociale e Linguistico "Scipio Slataper" (lotto I) e l'altro per le attività dell'Istituto Statale di Istruzione Superiore "G. Galilei" (lotto II).

Il costo stimato comprensivo degli oneri della sicurezza al netto di I.V.A per la realizzazione del primo lotto è di 10.431.963, quello per il secondo lotto è di 11.791.665.

 

II concorso è finanziato con fondi dell'Ente mentre l'affidamento al vincitore del concorso dei relativi servizi tecnici e lo sviluppo delle fasi successive di progettazione e realizzazione, sono subordinati al reperimento delle risorse necessarie.

Procedura concorsuale

Il concorso a procedura aperta e in forma anonima verrà espletata in modalità telematica sul Portale delle Stazioni Appaltanti della Regione Friuli Venezia Giulia https://eappalti.regione.fvg.it e si articola in due gradi:

  • Primo grado: elaborazione proposte di idee, finalizzato a selezionare, senza formazione di graduatoria, le cinque migliori proposte ideative, da ammettere al secondo grado.
  • Secondo grado: elaborazione progettuale, volto a individuare la migliore proposta progettuale tra quelle presentate dai cinque concorrenti ammessi.

Elaborati testuali e grafici - primo grado

  • Relazione illustrativa, massimo 5 facciate formato UNI A3,
  • Verifica di coerenza, massimo 3 facciate formato UNI A4, con il programma funzionale ed economico di massima per l'intera area con evidenziati i lotti funzionali.
  • 2 tavole grafiche formato UNI A0 - "Masterplan"
  • 2 tavole grafiche formato UNI A0 - "Edifici scolastici"
  • Video rendering
  • Sintesi della proposta formato UNI A3 massimo 5 facciate

Premi

- al primo classificato € 40.000,00
- al secondo e terzo classificato € 5.000 ciascuno

importi al netto degli oneri previdenziali e IVA

Bando
[ gorizia.edrfvg.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: