Nuovo logo per ADI Design Index

concorso di grafica | premio 5.000 euro

Consegna entro il 26 maggio 2023

È stata lanciata in questi giorni una call per dare una nuova identità visiva a ADI Design Index, la selezione annuale del miglior design italiano e parte integrante del sistema di selezione del Premio Compasso d'Oro.

Il concorso bandito da ADI Associazione per il Disegno Industriale selezionerà la proposta grafica che meglio meglio identifichi e caratterizzi l'attività di ADI Design Index

Il marchio dovrà garantire caratteri di unicità e riconoscibilità e far emergere il legame con il Compasso d'Oro senza però utilizzarne il logo. Dovrà inoltre essere leggibile anche con forte riduzioni di dimensioni, declinabile in tutti gli strumenti comunicativi sia a stampa (inviti, catalogo, banner, didascalie, colophon...) sia digitali (sito web, cartella stampa, social...), dovrà essere previsto l'uso versione a colori e bianco/nero e prevedere la dicitura ADI DESIGN INDEX.

Requisiti di partecipazione

Alla selezione possono partecipare tutti i soci regolarmente iscritti all'ADI per l'anno in corso, individualmente o in gruppo. Il gruppo potrà essere formato anche da non iscritti all'ADI, purché il capogruppo sia un socio.

Elaborati richiesti e modalità di partecipazione

È richiesta l'elaborazione di 3 tavole in formato A4:

  • TAVOLA 1: presentazione del concept e dell'idea
  • TAVOLA 2: il marchio o logotipo e le sue declinazioni cromatiche
  • TAVOLA 3: esempi di applicazioni

Le tre tavole dovranno essere unite in un unico file. Ogni proposta dovrà essere contrassegnata da un motto, scelto dal soci.

Gli elaborati, insieme alla scheda di partecipazione, allegata al bando, dovranno essere spediti via PEC entro le ore 17.00 di venerdì 26 maggio 2023 all'indirizzo concorsoadi@pec.adi-design.org indicando nell'oggetto del messaggio: "Proposta per il nuovo logotipo di ADI Design Index" 

Premio

Il progettista selezionato riceverà un compenso totale di 5.000 euro + IVA e contributi previdenziali e dovrà consegnare ad ADI gli esecutivi del progetto in forma digitale e un manuale d'uso completo, anche in forma digitale.

Bando e informazioni
[ adi-design.org ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: