DRINK? Sì, ma con un bicchiere fuori dal comune

design contest aperto agli studenti promosso da Laguna~B

Consegna entro il 20 giugno 2023

Laguna~B, azienda veneziana specializzata nella produzione di bicchieri di design in vetro, ha lanciato "DRINK? Call for Disruptive Drinking Glasses"un design contest promosso per invitare gli studenti di tutti il mondo a progettare un bicchiere che, pur mantenendo le caratteristiche funzionali tradizionali, sia originale e rompa le regole della tradizionale tavola apparecchiata.

Gli interessati sono chiamati a sperimentare nuovi approcci creativi per convertire un oggetto quotidiano in qualcosa di straordinario, cercando di trovare il giusto equilibrio tra funzionalità e creatività. La sfida consiste nell'ideare un bicchiere che mantenga le caratteristiche funzionali del prodotto, ma che al tempo stesso offra una soluzione estetica originale e fuori dal comune.

Il progetto vincitore sarà selezionato dal team di Laguna~B in base alla funzionalità, qualità estetica, sostenibilità e originalità, e sarà premiato con un premio in denaro di € 2500.    

La proposta insieme al modulo di partecipazione va inviata entro il 20 giugno 2023 via email all'indirizzo opencall@lagunab.com.

Brief | Application form

I finalisti saranno annunciati il 17 luglio e saranno invitati a sviluppare un prototipo.
Il design vincitore sarà celebrato con un evento pubblico alla fine dell'anno.

Laguna~B è una dinamica azienda con sede a Venezia che definisce gli standard di eccellenza nel mondo dei bicchieri da bere. Fondata nel 1994 da Marie Brandolini, pioniera del design contemporaneo del vetro, ha trasformato l'estetica casuale del Goto de Fornasa - una tazza quotidiana che i maestri del vetro usavano per sé stessi con gli avanzi - nell'iconico tipo di bicchiere così comune oggi, grazie alla sua interpretazione distintiva. Nel 2016, il figlio di Marie, Marcantonio, ha preso in mano l'azienda e ha immaginato Laguna~B come l'azienda all'avanguardia che è oggi.

Quesiti a: opencall@lagunab.com
Sito web lagunab.com/projects/drink

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: