Un simbolo per i musei lombardi

concorso di grafica

consegna entro 18 gennaio 2005

Ideazione e progettazione del Simbolo grafico, idoneo sia alla sua realizzazione tridimensionale sia all'utilizzo in web, per identificare i Musei e le Raccolte Museali "riconosciuti" dalla Regione Lombardia.

La partecipazione al Concorso è riservata a progettisti italiani o stranieri, purché residenti (o operanti) nella Regione Lombardia.

a) categoria professionisti progettisti italiani e/o stranieri quali designer iscritti ad associazioni di categoria o albi professionali, o provenienti (laureati o diplomati) da scuole di design e/o grafica, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da queste ultime, purché attivi come professionisti da una data non precedente il 1 gennaio 2001.

b) categoria studenti studenti degli ultimi due anni di corso di scuole e facoltà universitarie di Design, Architettura, Grafica e Comunicazione. Per entrambe le categorie il limite massimo di età è 35 anni.  

Premi: il monte premi complessivo, di 5.000,00 Euro, sarà così ripartito: 1 Premio di Euro 2.000 e Realizzazione del Progetto 3 Premi ex aequo da Euro 1.000 per uno stage part-time di 2 mesi presso 3 Musei e/o Raccolte Museali, a scelta dei candidati, tra quelli riconosciuti e che si renderanno disponibili (l’elenco di tali musei verrà messo a disposizione dei vincitori).  

Ulteriori informazioni e bando

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: