Made in Tuscany

concorso di furniture design

iscrizione entro 20/12/2004

EXPOLAB in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Regione Toscana e la TRA ART Rete regionale per l'arte Contemporanea bandisce un concorso per prodotti di furniture design, complementi d'arredo ed oggettistica, destinati alla produzione da parte di ditte del settore d'arredo operanti nel territorio toscano i cui esiti verranno presentati in una mostra inserita nell'ambito delle iniziative collaterali dell'edizione 2005 della Mostra Internazionale dell'Artigianato.

Ogni partecipante può, ma con motto diverso, concorrere alle seguenti categorie.

Categoria FURNITURE: il progetto richiesto prevede l'utilizzo dei seguenti materiali: legnami massello, impiallacciati e intarsiati, ferro battuto, imbottiti.

Categoria COMPLEMENTI prevede l'uso dei seguenti materiali: vetro in lastra e curvato, ferro, legno e tessuti.

Categoria OGGETTISTICA prevede l'uso dei seguenti materiali: vetro soffiato, stampato, serigrafato, ceramica, porcellana, legno tornito, intagliato.  

Il concorso è suddiviso in:

  • sezione MASTER rivolta ai designers professionisti e agli architetti  
  • sezione ALLIEVI per gli studentiiscritti ai corsi di Laurea di Architettura e di Design delle Università Italiane ed Internazionali, e delle Scuole di Design private e pubbliche, nazionali ed estere.

BANDO

Sito del concorso:
www.expolab.net/bando2005.html

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: