Promosedia International Design Competition 2005

concorso di design

Consegna entro 06/05/2005

Promosedia bandisce un concorso di Idee per la Progettazione di una Sedia. Intento del concorso è stimolare l'elaborazione di idee creativamente innovative, ma comunque tecnicamente attuabili.

Ai partecipanti è richiesto di produrre idee relative a SEDIE PER INTERNI (non sono ammessi progetti di sedute quali chaise longue, divanetti, sgabelli e pouf) ad uso residenziale e contract, facendo un significativo uso del legno.  

Partecipazione Young Designers under 40
Il concorso è riservato a Progettisti che non abbiano ancora compiuto il 40esimo anno di età alla data dell'8 Settembre 2005: Architetti e Designer; Studenti, regolarmente iscritti presso gli Istituti Superiori di Design e le Facoltà di Architettura.  

Il concorso 2005 prevede un Vincitore Assoluto, cui andrà un premio netto del valore di euro 3.500 e la realizzazione del prototipo del progetto. La Giuria potrà inoltre decidere di assegnare fino a due riconoscimenti speciali.

Al Concorso si affianca la speciale Sezione ad Invito - coordinata dall'arch. Marco Romanelli - che vede protagonisti sei affermati progettisti under 40, portatori di una personale e significativa ricerca nel campo del furniture design, selezionati da importanti nomi del design internazionale.

Maggiori informazioni segreteria del concorso:
CALT Relazioni Pubbliche Tel. 0432 229127
email: promosediadesign@caltpr.it

 

BANDO www.promosedia.it/pdf/bando_dcompetition.pdf

 

[ www.promosedia.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: