Living Box: l'unità abitativa del futuro

concorso internazionale di idee

scadenza 30/11/2005

Parte dall'Italia il primo concorso internazionale dedicato al "Living Box", l'unità prefabbricata per l'abitare sostenibile del futuro. Competizione aperta ad architetti, ingegneri e designer di tutto il mondo. Premi ai tre migliori progetti e possibilità per il vincitore di sperimentazione su scala industriale del prototipo che dovrà unire originalità architettonica a confort abitativo e bassi consumi energetici.

www.edilportale.com con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e del BEST (Politecnico di Milano) ed in collaborazione con Rockwool SpA, Ursa Italia (Gruppo Uralita), Sebach, Aermec SpA, Europa Metalli SpA e ACCA Software Spa, promuove il concorso internazionale di idee dal titolo LIVING BOX - l'unità abitativa del futuro per la progettazione di una unità abitativa prefabbricata trasportabile su strada o per via aerea, capace di interpretare lo stile di vita contemporaneo in termini sia di comfort abitativo che di linguaggio architettonico.  

La Commissione esaminerà gli elaborati pervenuti ed assegnerà tre premi in base alla graduatoria finale:

  • 1° Premio: 3.000 EURO + Suite di software ACCA: Autorapidus (progettazione architettonica), Edilus (Calcolo strutturale), Primus (computo metrico e contabilit lavori), per un valore complessivo di oltre 8.000 Euro
  • 2° Premio: 1.000 EURO
  • 3° Premio: 500 EURO

Al vincitore la possibilità di affidamento di incarico per la sperimentazione a livello industriale del prototipo di modulo abitativo in collaborazione con i partner sponsor del concorso.

L'iscrizione è gratuita.

Il bando è scaricabile dalla pagina web del concorso: www.edilportale.com/livingbox

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: