Interventi progettuali di qualitò nell'astigiano

premio di architettura

scadenza 30/06/2005

La Provincia di Asti, al fine di promuovere una progettazione di qualità nel territorio provinciale ed incentivare il recupero e la valorizzazione delle tradizioni tipologiche e costruttive locali, l'uso dei materiali tipici e gli interventi di inserimento ambientale, bandisce un concorso per premiare gli interventi realizzati sul proprio territorio completati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre 2004.

Gli interventi in concorso, realizzati nel territorio dei comuni della provincia di Asti, devono avere ad oggetto il recupero di elementi caratteristici del paesaggio tra cui manufatti, infrastrutture, fabbricati singoli, o nuclei o agglomerati, interventi di riqualificazione ambientale e progettazione del verde, il cui criterio ispiratore sia stato guidato da un attento studio di inserimento ambientale nel contesto circostante ed abbia determinato positivi effetti di riqualificazione dell'aspetto dei luoghi.

Possono partecipare al concorso i progettisti laureati o diplomati appartenenti ad ordini e collegi professionali, abilitati ad operare secondo le norme dei rispettivi ordinamenti.

Ulteriori informazioni e bando

 

[ http://provincia.asti.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: