Le opere di giovani architetti italiani su Costruire speciale Russia

candidatura

COSTRUIRE, rivista mensile del Gruppo editoriale Abitare-Segesta, sta preparando per Ottobre 2005 un numero speciale che sarà presentato a Mosca (Russia) in occasione del Salone del Mobile.

Nel numero, che sarà integralmente stampato in italiano e russo, verrà pubblicizzato il lavoro di giovani architetti italiani under 40.

Per candidarsi alla selezione è sufficiente inviare

  • una press-release per capire il progetto, la sua storia, i suoi  aspetti tecnici; una lista dei materiali usati e delle attenzioni sostenibili o ecocompatibili introdotte nel progetto (se applicabile);
  • disegni: piante, prospetti, sezioni, rendering e dettagli (quelli che si ritengono maggiormente innovativi);
  • fotografie: alcune buone foto per illustrare il progetto esternamente ed internamente;
  • schemi: disegni per comprendere meglio come 'lavora' l'edificio (ad esempio: guadagno luce naturale, ventilazione passiva, ...)

I materiali devono essere inviati su CDRom, tenendo presente che le immagini devono essere a minimo 300dpi e i disegni in formato .eps.

dati e crediti: una lista con tutti i dati concernenti l'edificio(progettisti, committenti, imprese, ...) e i crediti che devono essere citati nell'articolo. 

IMPORTANTE tempistica: la consegna o invio dei materiali dovrebbe avvenire entro fine giugno/prima settimana di luglio 2005. 

Si chiede di inviare una e-mail di adesione all'iniziativa,  comunicando se si possono rispettare questi termini di consegna. Oppure per indicare una data alternativa da concordare. 

Per ulteriori informazioni riguardo a questo progetto editoriale: arch. prof. Luca M. Francesco Fabris 
progetto@costruire.it | www.costruire.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: