Premio Gubbio 2006

scadenza 15/03/2006

L'Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici (A.N.C.S.A.) ed il Comune di Gubbio, bandiscono il "Premio Gubbio 2006".

Il Premio intende promuovere un concreto avanzamento negli indirizzi e nei criteri di intervento sul patrimonio edilizio esistente e nella riqualificazione di ambiti urbani e territoriali; esso è rivolto alle Pubbliche Amministrazioni, agli operatori pubblici e privati ed alle Università.

Nella valutazione degli elaborati saranno tenuti in particolare considerazione gli elementi innovativi in linea con gli orientamenti culturali ed operativi dell’A.N.C.S.A. sulla conservazione, riuso compatibile e valorizzazione dei manufatti e degli insediamenti storici urbani e territoriali.

Il tema del "Premio Gubbio 2006" è il seguente: "Interventi di recupero del patrimonio edilizio e/o iniziative gestionali ed organizzative nel quadro di strategie di riqualificazione di ambiti urbani o territoriali".

Il "Premio Gubbio 2006" è articolato nelle seguenti sezioni:

1 - Premio Europeo

2 - Premio Nazionale

aperti alle Pubbliche Amministrazioni ed agli operatori pubblici e privati, che risultino promotori e/o esecutori di studi, progetti ed interventi avviati successivamente al 1° Gennaio 1999.

3 - Premio Nazionale per tesi di laurea e di Dottorato di ricerca, o di Scuola di Specializzazione

 

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: