Riqualificazione della Villa e del Parco

concorso di idee

consegna entro 28/02/2006

La Fondazione " Villa Palazzola" bandisce un concorso di idee a livello nazionale per la riqualificazione della Villa e del parco, al fine di rendere fruibile il compendio immobiliare a scopi culturali e turistici nonché alla realizzazione di un polo espositivo di livello internazionale.  

La Fondazione dispone di un finanziamento pubblico concesso dalla Regione Piemonte di complessivi Euro 5.000.000,00 finalizzato prioritariamente al recupero funzionale della Villa, compreso gli arredi, e dell’utilizzo del parco. 2. Il concorso di idee ha la finalità di acquisire la migliore soluzione che sarà individuata dalla apposita giuria e che costituirà supporto per la predisposizione del progetto preliminare.  

 

Richiesta chiarimenti: entro il 15.11.2005;  

PREMI:

  • al primo classificato e nominato vincitore del concorso è attribuito un premio pari a Euro 20.000,00 lordi; in caso di ex equo il premio corrispondente verrà aumentato di Euro 5.000,00 e sarà suddiviso in parti uguali tra i partecipanti risultanti a pari merito. 
  • al secondo classificato è attribuito un premio pari a Euro 10.000,00 lordi.
  • al terzo classificato è attribuito un premio pari a Euro 5.000,00 lordi.

 

BANDO (FORMATO pdf)

 

Ulteriori informazioni e documentazione su www.fondazionepalazzola.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: