il Parco Urbano di Bagnoli

concorso di progettazione internazionale

iscrizione entro 09/02/2006

BagnoliFutura indice un concorso di progettazione internazionale per la realizzazione di un parco urbano nell'ambito degli interventi previsti nel piano urbanistico attuativo dell'ex sito industriale.

Gli obiettivi della progettazione devono prevedere:

  • una piena integrazione del parco che attraverso la spiaggia si connette al mare, particolare attenzione al disegno dei bordi, alla connessione con la viabilità esistente, di progetto, ed alle altre aree verdi e con le altre aree tematiche, in modo da costituire un insieme unitario;
  • prevedere che il parco sia il connettivo, ed al tempo stesso lo spazio esterno, delle molteplici attività previste all’interno dei siti di archeologia industriale che ciascuno, con progetto e realizzazione autonoma, concorre alla definizione del complessivo luogo della ricreazione e dell’intrattenimento;
  • prevedere all’interno del parco alcune aree a verde, opportunamente collocate e perimetrate, impiantate in modo poco strutturato, con essenze arboree semplici e diradate, in modo da poter destinare in futuro le aree medesime a giardini tematici.

 

Per informazioni, bando e documentazioni
 www.bagnolifutura.it/bando2.asp

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: