Promosedia International Design Competition 2006

concorso di design

scadenza 05/05/2006

Decima edizione del PROMOSEDIA INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION - Caiazza Memorial Challenge.

Il concorso è riservato ad architetti, designer e studenti di tutto il mondo regolarmente iscritti agli Istituti Superiori di Design e alle facoltà di Architettura che alla data del 9 settembre 2006 non abbiano ancora compiuto 40 anni; proprio a loro, infatti, viene chiesto di produrre idee relative a SEDIE PER INTERNI.

Ogni concorrente potrà presentare un solo progetto (massimo quattro tavole) escluse chaise longue, divanetti, sgabelli, pouf e altro. Tutti gli elaborati dovranno pervenire a Promosedia - su CD - ENTRO IL 5 MAGGIO 2006.

Premi:

1° Premio assoluto pari a 3.500 euro e potranno assegnare fino a due riconoscimenti speciali (ai quali andrà un rimborso spese di 500 euro ciascuno). Saranno poi realizzati i prototipi del progetto vincitore e quelli degli eventuali riconoscimenti; essi saranno pubblicati nel catalogo ufficiale del Concorso e verranno esposti in mostra a Udine dal 9 al 12 settembre prossimo durante il Promosedia2006 - Salone Internazionale della Sedia, occasione nella quale si svolgeranno le premiazioni.

Il Concorso prevede anche una speciale Sezione ad Invito coordinata dall'architetto Marco Romanelli, alla quale prenderanno parte sei promettenti progettisti under 40.

 

Informazioni e bando integrale su www.promosedia.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: