Plastic - opacity

consegna entro 15/05/2006

II edizione dell'International Concrete Design Competition, concorso di progettazione rivolto agli studenti di Ingegneria, Architettura e delle Scuole di Design.

L'iniziativa arriva per la prima volta in Italia grazie ad Aitec, riferimento della competizione per l'Italia.

Il concorso richiede una sperimentazione progettuale, che valorizzi le proprietà del calcestruzzo, oltre alle usuali e consolidate conoscenze e applicazioni, approfondendo quindi sia il tema degli impieghi architettonici sia l'uso intelligente delle caratteristiche del materiale.

Il tema di questa edizione "Plastic - opacity" lancia una sfida sul tema del rapporto trasparenza - opacità (massa) del calcestruzzo, introducendo una nuova nozione di trasparenza e leggerezza in architettura, derivante da una "trasparenza spaziale" che discenda dal materiale stesso.

La lingua ufficiale del concorso è l'inglese.  

Segreteria Nazionale:
A.I.T.E.C. Associazione Italiana Tecnico Economica del Cemento Centro Direzionale Milanofiori - Strada 1 Pal F2 20090 Assago (Milano) tel +390257511251 fax +390257511265 e - mail formazione@aitecweb.com web site www.aitecweb.com

 

Sito del concorso: www.concretedesigncompetition.com

  

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: