Disegnare l'artigianato

concorso di design

scadenza 30/06/2006

Il Comune di Caltavuturo (PA), bandisce il I° concorso d i Design per l'artigianato con l’obiettivo di diffondere la cultura del design industriale, individuando e sperimentando nuove tipologie del prodotto artigianale ed ove possibile mediante l’utilizzo dei materiali locali, promuovendo un settore che vede proprio nell'Artigianato una realtà produttiva di rilievo.

Il Concorso si prefigge di indirizzare i progettisti verso proposte e progetti che analizzino nuove qualità espressive, formali e tecniche, che indaghino nuove tipologie di oggetti, nuovi usi ed applicazioni per l’artigianato in tutte le sue forme ed espressioni.

le categorie di intervento individuati sono:

  • 1. l'ambiente urbano in tutti i suoi spazi accessibili al pubblico e precisamente componenti di arredo urbano
  • 2. gli spazi interni agli edifici di civile abitazione con riferimento alle modalità di fruizione attuali e future che in essi possono essere prefigurate e specificatamente oggetto d'arredo per interni  

 

Regolamento e modulo di partecipazione
[ comune.caltavuturo.pa.it ]

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: