professione Architetto

Holcim Foundation
for Sustainable Construction
è promossa in Italia da
Holcim (Italia) S.p.A.

Tel. 031.616.378
Fax 031.616.367
e-mail:
corporatemkt-ita@holcim.com

 


Holcim Forum 2007
Call for Papers

le date:
le relazioni dovranno
essere inviate entro il
31 maggio 2006

gli autori dei lavori selezionati sono informati entro il
15 luglio 2006

presentazione della
relazione finale entro il
30 settembre 2006

 professioneArchitetto informa

Holcim Forum 2007. Call for Papers

un bando di partecipazione aperto a studenti, accademici e specialisti del settore

Si svolgerà a Shanghai dal 19 al 21 Aprile 2007 il secondo Holcim Forum for Sustainable Construction. Per questa edizione il Centro di Competenza Tecnica di Holcim Foundation (TCC), ha lanciato una novità per la partecipazione di studenti e professionisti: il "Call for Papers".

Gli autori delle relazioni selezionate, parteciperanno a Holcim Forum 2007 in qualità di ospiti di Holcim Foundation che, pertanto, coprirà le relative spese di viaggio, soggiorno e partecipazione.

Urban_Trans_Formation

Holcim Forum for Sustainable ConstructionHolcim Forum è una delle iniziative di Holcim Foundation for Sustainable Construction, e nasce da una piattaforma che riunisce specialisti di ogni generazione provenienti da tutto il mondo per lo sviluppo e la condivisione di nuove idee e soluzioni a favore dell'Edilizia Sostenibile.

Il primo Holcim Forum svoltosi nel 2004 presso il Swiss Federal Institute of Technology, ha avuto come tema centrale "I bisogni primari": abitazioni, rete idrica, istruzione, sanità e disponibilità di merci e servizi quali infrastrutture essenziali di ogni civiltà.

La seconda edizione del Forum che si terrà nell'aprile 2007 a Shanghai, sarà focalizzata sul tema "Urban_Trans_Formation". Un tema di particolare attualità nel dibattito contemporaneo sulla questione della città che incoraggerà, quindi, lo scambio di esperienze e la ricerca di nuovi approcci nella trasformazione urbana.

I temi che verranno trattati saranno:
Normativa urbanistica, tra convenzione e differenziazione;
Urbanesimo informale
, tra ordinamenti sanciti e sommersi;
Urbanesimo verde
, tra ecologia ed economia;
Urbanesimo turistico, tra locale e globale;
Urbanesimo temporale
, tra permanente e transitorio.

Call for Papers

Call for papers announced for Holcim Forum 2007Ma la vera novità di questa seconda edizione sta nel tipo di approccio: il Centro di Competenza Tecnica di Holcim Foundation (TCC), capeggiato dal Swiss Federal Institute of Technology (ETH) di Zurigo, ha voluto lanciare infatti il "Call for Papers", cioè un bando di partecipazione aperto a studenti, accademici e specialisti del settore.

Gli interessati dovranno inserire online all'indirizzzo: www.holcimforum.org entro il 31 maggio 2006 l'estratto di una loro relazione inerente alla Urban_Trans_Formation, descrivendone il contenuto e spiegandone l'attinenza rispetto ad uno dei temi di Holcim Forum 2007.

Gli estratti ricevuti saranno valutati da un Comitato Accademico e gli autori dei lavori selezionati verranno informati entro il 15 Luglio 2006 e sarà loro richiesto di presentare la relazione finale entro il 30 settembre 2006.

Per inviare la partecipazione al bando e per ogni ulteriore informazione
visita il sito web:
www.holcimforum.org

 
 
©professioneArchitetto.it 
 
  professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto. È vietata la riproduzione anche parziale.