Premio Art, Science & Life

consegna entro 15/07/2006

 

Errepi Comunicazione, società specializzata nella realizzazione di iniziative di informazione a contenuto sociale, culturale e scientifico, bandisce la prima edizione del premio Art Science & Life con il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), di ADI Associazione per il Disegno Industriale e con la collaborazione dell’Istituto Mendel, della Fondazione Livio Patrizi e dell’Accademia di belle arti di Roma.

Il concorso richiede la realizzazione di opere di pittura e di design che interpretino il rapporto tra Arte e Scienza

Premi

  • All'opera vincitrice della sezione Pittura del Premio Art, Science & Life sarà assegnato un premio di euro 2.500.
  • All'opera vincitrice della sezione Disegno industriale sarà assegnato un premio di euro 2.500  

Condizioni per la partecipazione
La partecipazione è aperta

  • agli studenti iscritti per l’anno accademico 2005-2006 alle Accademie di Belle Arti italiane, per la disciplina della Pittura.
  • agli studenti iscritti per l’anno accademico 2005-2006 alle Accademie di Belle Arti italiane, agli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e ai corsi di disegno industriale presso le Facoltà di Architettura delle Università italiane, per la disciplina del Disegno industriale.  

Ogni autore può partecipare con una sola opera, interpretando le Scienze Biologiche anche attraverso la rappresentazione delle parole che ne costituiscono l’essenza: passione, ricerca, impegno, qualità della vita, conoscenza, salute, scoperta, coscienza e consapevolezza.

 

BANDO (formato PDF)

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: