Bourses pour jeunes chercheurs, année 2006

scadenza 1/06/2006

 

Per l'anno universitario 2006-2007, la Fondation Le Corbusier  intende assegnare quattro assegni di ricerca a giovani ricercatori che si dedicheranno all'opera di Le Corbusier.

Le proposte di ricerca attese dovranno riguardare in modo prioritario aspetti del suo lavoro che non sono stato oggetto di ricerche sufficientemente approfondite, o proposte riguardanti tematiche già trattate dagli approcci originali (pluridisciplinare, comparative o trasversali, ecc.). 

Possono essere affrontati tutti gli aspetti dell'opera di Le Corbusier: le opere realizzate, i progetti d'architettura o d'urbanistica non realizzati, l'arredo, l'opera plastica - pittura, disegno, tappezzeria, esposizioni, ecc.. - gli scritti (pubblicati o no); la biografia potrà anche essere oggetto di proposte che contribuiscono alla conoscenza dell'uomo ed alla comprensione del suo lavoro.

I ricercatori che possono partecipare non devono avere più di 35 anni e iscritti, preferibilmente, in un laboratorio di ricerca o una struttura scientifica. 

L'importo della borsa è di 5.000 EUR massimo. Questa somma è versata da terzo alla firma del contratto, a metà strada su relazione provvisoria, alla presentazione della relazione finale. 

Le montant de la bourse est de 5.000,00 euro.

 

Il regolamento 
http://public.archi.fr/PubliRECH/Bourses_Corbu_2006.rtf

 


FONDATION LE CORBUSIER
8-10 square du Docteur Blanche - 75016 Paris
Tél. : 01 42 88 41 53 - Fax : 01 42 88 33 17

www.fondationlecorbusier.asso.fr/

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: