Riqualificazione della Piazza Buondelmonti

iscrizione entro 12/07/2006

 

Il Comune di Impruneta indice una selezione concorsuale in due fasi finalizzata all'affidamento dell'incarico per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per la riqualificazione della Piazza Buondelmonti di Impruneta e delle aree adiacenti.

Prima fase della selezione Questa fase è finalizzata alla individuazione di quattro partecipanti selezionati in base ad una valutazione curriculare sia sotto il profilo tecnico che artistico.

Al fine di favorire la partecipazione alla selezione concorsuale di giovani tecnici e artisti, l'Ente banditore prevede che tra i tecnici e artisti selezionati per la seconda fase almeno un posto sia riservato agli "under 40" ovvero per coloro che non hanno superato il 40° anno di età alla data prevista per la scadenza dell'iscrizione (12 Luglio 2006).

Seconda fase della selezione

Ognuno dei quattro partecipanti prescelti dovrà elaborare una proposta progettuale per il tema oggetto del concorso riguardante la piazza Buondelmonti e le aree comprese nell'ambito del progetto nonché una ipotesi di riorganizzazione delle aree adiacenti alla Basilica.

 

Una sezione dedicata al presente concorso è accessibile dalla home page dei siti web: www.architoscana.org  e www.comune.impruneta.fi.it  

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: