Rotondarte

scadenza 02/09/2006

Il Comune di Capannoli (PI) bandisce un concorso internazionale per la creazione di un'opera d'arte del valore massimo di 50.000 euro, che sarà collocata in una rotatoria del paese di recente costruzione, allo scopo di promuovere l'arte contemporanea e di sensibilizzare la cittadinanza a nuovi linguaggi artistici.

Il tema centrale del concorso è il concetto di Transito e Ruralità nella ricerca di una nuova identità contemporanea di riferimento per il territorio.

Gli artisti sono invitati a presentare un'idea creativa capace di valorizzare le tradizioni agricole del luogo (importante fattore di sviluppo economico e sociale) fondendole con la modernizzazione e l'accelerazione degli ultimi anni (elementi che hanno portato il territorio a diventare di passaggio verso i poli industriali limitrofi) per una maggiore armonia e per una nuova identità contemporanea del paese.  

Il concorso prevede una prima selezione di un gruppo di massimo 10 artisti, che prenderanno parte al cantiere d'arte, che si terrà a Capannoli nel mese di ottobre.

 

Per scaricare il bando www.rotondarte.org

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: