Riqualificazione piazza Micheli

concorso di idee

iscrizioni entro 27/11/2006

 

Il Comune di Berceto indice un concorso di idee per la riqualificazione estetico-urbanistica dello spazio pubblico adibito a viabilità, verde, parco giochi e parcheggio.

Il concorso ha per oggetto la riqualificazione estetico-urbanistica di piazza Micheli, dello snodo viabile tra via Mons. Lucchi e via salita Pietro Silva e dell'area a verde compresa tra le suddette vie e il fabbricato adibito a sede della Croce Rossa Sezione di Berceto e Avis di Berceto.

La ricerca di una soluzione progettuale mirata alla riqualificazione urbanistico-ambientale in un'area a servizio del centro del capoluogo del Comune, fornisce all'Amministrazione Comunale un'occasione importante nonché unica, al fine di riqualificare un'area centrale e nel contempo di risolvere l'annoso problema del collegamento viario tra il raccordo autostradale e la strada statale n. 62 della Cisa.

L'Amministrazione Comunale provvederà pure all'attribuzione di n. 3 premi nel seguente modo:

  • al vincitore sarà attribuito il premio di Euro 2.500,00;
  • al secondo classificato sarà attribuito il premio di Euro 1.000,00;
  • al terzo classificato sarà attribuito il premio di Euro 500,00.  

 

Bando sul sito
www.comune.berceto.pr.it

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: