Formica Funcional Creativa

concorso di architettura

iscrizione entro 03/11/2006

 

Formica convoca la VI edizione del concorso di architettura Formica Funcional che presenta due novità:

  • l'accordo di collaborazione con la Biennale di Architettura di Venezia
  • Una borsa di studio di 3 mesi per l'equipe vincitrice per lavorare alla collaborazione fra La Biennale e Formica, s.a.  

Tema: Il progetto da sviluppare sarà un edifico galleggiante che fungerà da Officina di Architettura della Biennale e che potrà navigare fra le città di Venezia e Palermo, visitando anche le città del sud Italia che partecipano alla Biennale SUD: Pescara, Napoli, Salerno, Bari, Brindisi, Reggio Calabria, Catania, Messina, Siracusa, Trapani.

Partecipanti: Potranno partecipare al concorso studenti degli ultimi due anni di architettura o giovani architetti laureati con meno di 35 anni, provenienti da Spagna, Portogallo e Italia, per un massimo di 2 persone per equipe.  

Premi: L'equipe vincitrice sarà premiata con una borsa di studio di 3 mesi presso la sede di METRÓPOLIS, l'Associazione Mondiale delle Grandi Metropoli, www.metropolis.org a Barcellona, nella prima metà del 2007, e lavorerà al gruppo di lavoro "Ciudades y Frentes de Agua" (Città e Fronti d'Acqua), nell'ambito del progetto di sviluppo delle proposte per una nuova scala di città sul Río de la Plata "Buenos Aires + Montevideo" che verrà presentato al Congresso 2007 dell'Associazione a Sydney. METRÓPOLIS è l'istituzione internazionale invitata alla BiennaleSUD di Venezia.  

 

Sito del concorso:
www.proyectaconformica.com/funcional/vi/vi_edicion.php

 

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: