Spazio a nuove idee

concorsi di idee

scadenza 10/11/2006

 

Il Comune di Castel Madama (Roma) bandisce due concorsi di idee per la redazione di un progetto esecutivo riguardante interventi di arredo urbano in Piazza Dante e per la riqualificazione dell'area terminale del giardino dei Collicelli.

 

  • Il tema generale del primo concorso riguarda Piazza Dante come luogo di incontro e confronto della comunità, di condivisione del suo patrimonio di valori e tradizioni.

    Le finalità  espresse dall'Amministrazione sono quelle di migliorare la fruizione della piazza da parte dei pedoni, regolamentare il traffico e le aree di sosta, dare una collocazione funzionale al chiosco informativo della provincia di Roma, alla fermata degli autobus e alla segnaletica.

    BANDO (formato PDF)

 

  • Il secondo concorso è finalizzato a raccogliere soluzioni che evitino il possibile degrado dell'area terminale del Parco Collicelli, promuovendone la fruizione e il collegamento con il resto della passeggiata.

    BANDO (formato PDF)

 

Sono ammessi a partecipare al concorso ingegneri, architetti e geometri regolarmente iscritti ai rispettivi Ordini ed Albi professionali.

I vincitori si aggiudicheranno  un premio di mille euro.

Qualora l'Amministrazione comunale decidesse di realizzare i lavori previsti dal Progetto esecutivo risultato vincitore del concorso, al suo redattore verrà  conferito l'incarico professionale di Direttore dei Lavori.

 

 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: