Iceberg 2006

pubblicato il:

scadenza 15/01/2007

Il Comune di Bologna invita i giovani creativi a partecipare alla VIII edizione del concorso biennale Iceberg, giovani artisti a Bologna. Istituito nel 1992, Iceberg ha lo scopo di far conoscere alla critica e alla città i talenti artistici emergenti da selezioni su area locale, regionale o nazionale.

Per la sezione Architettura sono ammessi a partecipare tutti i nati dal 1° gennaio 1971.

ARCHITETTURA
Il Settore Programmi Urbanistici Edilizi del Comune di Bologna premierà i migliori progetti architettonici pervenuti per la qualificazione di una zona periferica della città, la "Croce del Biacco", Quartiere San Vitale, individuata come parte urbana da riqualificare negli studi del nuovo Piano Strutturale Comunale.

L'idea proposta dal vincitore sarà acquisita dal Comune di Bologna, Settore Programmi Urbanistici Edilizi, tramite il conferimento di un premio pari a euro 2.000,00.

Al secondo classificato verrà corrisposto un premio di euro 500,00.

Il concorso è aperto a professionisti abilitati (architetti, ingegneri o equivalenti) e a studenti di architettura e ingegneria operanti sul territorio italiano, in forma singola o associata, nati dal 1° gennaio 1971.

Maggiori informazioni
www.iperbole.bologna.it/iperbole/iceberg/02news.html