Santa Chiara

concorso di internazionale di progettazione urbanistica

candidature entro 18/04/2007

Il Comune di Pisa indice un concorso di internazionale a procedura ristretta in un'unica fase in forma anonima con preselezione, finalizzato all'acquisizione di un progetto di un Piano di Recupero con livello di approfondimento e avente ad oggetto l'elaborazione di un progetto unitario per la riqualificazione e valorizzazione urbanistica, ambientale, paesaggistica ed architettonica dell'area comprendente tutti gli edifici del complesso ospedaliero Santa Chiara comprese le cliniche universitarie lungo via Savi, attraverso un insieme sistematico e coerente di interventi sugli spazi in questione. 

L'area occupata dal complesso di Santa Chiara (oltre 10 ha) è situata nel cuore del centro storico di Pisa e confina direttamente con la Piazza del Duomo, inserita tra i siti UNESCO come patrimonio dell'umanità. 

*PRESELEZIONE - in forma palese - selezione dei partecipanti

* UNICA FASE CONCORSUALE - in forma anonima - redazione del progetto di piano di recupero conforme a quanto richiesto nel bando riservata ad un numero massimo di 10 (dieci) candidati, selezionati nella fase di preselezione. 

Bando e Documentazione alla pagina
www.comune.pisa.it/urbanistica/doc/concorsosantachiara.htm

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: